Teleassistenza tramite Desktop Remoto

teleassistenza

La teleassistenza, o assistenza remota, è un sistema che permette ad un nostro operatore di interagire con il Vostro computer, come se fosse fisicamente in loco, attraverso il canale Internet, indipendentemente dalla distanza.

CONTATTATECI e sarete seguiti e guidati passo passo da un nostro operatore qualificato.

Potrete lasciare Aperto il canale di comunicazione con i nostri operatori in modo che possano intervenire a qualunque ora, oppure permettere l’accesso al vostro computer solo in Vostra presenza in modo da verificare le operazioni che il tecnico effettuerà sul vostro elaboratore e i tempi dello stesso. In questo secondo caso dovrete manualmente attivare il sistema di teleassistenza (che potrete ridisattivare appena finito l’intervento).

Nota: In ogni momento potrete bloccare l’operatore per impedirgli l’accesso a qualunque dato (files o cartelle) che non desiderate sia visionato.

PREREQUISITI
I prerequisiti indispensabili per questo servizio sono:

  • Personal Computer PeIII 900 o superiore
  • Connessione ad internet funzionante
  • Sistemi operativi Windows 98, Windows 2000, Windows XP, Windows Vista, Windows 7, Windows 8

QUALI PROBLEMI SI POSSONO RISOLVERE
Praticamente qualunque problema legato al software o al sistema operativo quali ad esempio:

  • Virus e Spy-Ware
  • Rallentamenti o blocchi del computer
  • Malfunzionamento dei principali software in commercio
  • Problemi di navigazione internet o problemi di posta elettronica
  • Installazioni software di stampanti o di software per qualunque periferica
  • Spiegarvi una procedura o aiutarvi a risolvere un problema di configurazione

QUALI PROBLEMI NON SI POSSONO RISOLVERE
Tutti quelli non ricollegabili al software ma di carattere fisico (Hardware) tra cui:

  • Dischi fissi o schede rotte, bruciate o malfunzionanti
  • Periferiche rotte
  • Problemi elettrici
  • Problemi sui cavi di collegamento

LIMITAZIONI
Il servizio non è effettuabile nei casi in cui:

  • La connessione ad internet non funzioni
  • I problemi al PC siano talmente gravi da non permettere il completo avvio del sistema e quindi di non poter comunicare via internet

NOTE
E’ opportuno verificare la velocità della vostra linea Internet.
In caso di linea ADSL il servizio sarà buono qualunque sia la banda (velocita) che avrete sottoscritto.

Nel caso di collegamento analogico o ISDN (i vecchi apparati modem) in genere il servizio è appena sufficiente (per poter eseguire anche un semplice intervento si può rendere necessario molto tempo).

In caso di utilizzo di chiavette UMTS o GPRS le velocità di connessione sono estremamente variabili e soggette alle coperture locali dei vari gestori.
In genere il servizio di teleassistenza è sufficientemente veloce ma anche in questo caso si consiglia di effettuare un test con i nostri operatori posizionando il computer (in genere un notebook) per il test nel luogo dove lavorate maggiormente. Rimane sottinteso che l’assistenza varrà in qualunque posto voi siate ma che la riuscita dell’intervento dipenderà dalla copertura esistente nel luogo dove sarete al momento del collegamento.

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