Teleassistenza tramite Desktop Remoto

teleassistenza

La teleassistenza, o assistenza remota, è un sistema che permette ad un nostro operatore di interagire con il Vostro computer, come se fosse fisicamente in loco, attraverso il canale Internet, indipendentemente dalla distanza.

CONTATTATECI e sarete seguiti e guidati passo passo da un nostro operatore qualificato.

Potrete lasciare aperto il canale di comunicazione con i nostri operatori in modo che possano intervenire a qualunque ora, oppure permettere l’accesso al vostro computer solo in Vostra presenza in modo da verificare le operazioni che il tecnico effettuerà sul vostro elaboratore e i tempi dello stesso. In questo secondo caso dovrete manualmente attivare il sistema di teleassistenza (che potrete ridisattivare appena finito l’intervento).

Nota: In ogni momento potrete bloccare l’operatore per impedirgli l’accesso a qualunque dato (files o cartelle) che non desiderate sia visionato.

PREREQUISITI
I prerequisiti indispensabili per questo servizio sono:

  • Connessione ad internet funzionante
  • Microsoft Windows: XP / Vista / 7 / 8 / 8.1 / 10
  • Microsoft Windows Server: 2003R2 / 2008 / 2008R2 / 2012 / 2012R2 / 2016 / 2019
  • Apple MacOS: Sierra 10.12 / High Sierra 10.13 / Mojave 10.14 / Catalina 10.15

QUALI PROBLEMI SI POSSONO RISOLVERE
Praticamente qualunque problema legato al software o al sistema operativo quali ad esempio:

  • Virus e Spy-Ware
  • Rallentamenti o blocchi del computer
  • Malfunzionamento dei principali software in commercio
  • Problemi di navigazione internet o problemi di posta elettronica
  • Installazioni software di stampanti o di software per qualunque periferica
  • Problemi di configurazione del sistema operativo o di software di terze parti
  • Salvataggio e ripristino dati (backup & recovery)

QUALI PROBLEMI NON SI POSSONO RISOLVERE
Tutti quelli non ricollegabili al software ma di carattere fisico (Hardware) tra cui:

  • Memorie, schede e/o dischi fissi rotti, bruciati o malfunzionanti
  • Periferiche rotte
  • Problemi elettrici
  • Problemi sui cavi di collegamento

LIMITAZIONI
Il servizio non è effettuabile nei casi in cui:

  • La connessione ad internet non funzioni
  • I problemi al PC siano talmente gravi da non permettere il completo avvio del sistema e quindi di non poter comunicare via internet

NOTE
E’ opportuno verificare la velocità e la stabilità della vostra linea Internet.

In caso di linea ADSL o Fibra, il servizio sarà buono qualunque sia la banda (velocità) che avrete sottoscritto.

In caso di connessioni mobili, la velocità e la stabilità della connessione sono estremamente variabili e soggette alle coperture locali dei vari gestori.
La riuscita dell’intervento dipenderà dalla copertura esistente nel luogo dove sarete al momento del collegamento.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o continuando la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.